Results for: cittadinanza" Search Results
Family Filter:
6:34
Incontro pubblico promosso da Per Albino Progetto Civico con al centro il tema Cittadinanza e Partecipazione
30 Mar 2009
230
Share Video

31:10
6 Mar 2012
54
Share Video

4:29
Il sindaco Leonardo Domenici gli ha conferito la cittadinanza onoraria
15 May 2009
31
Share Video

1:11
Sostenere in Parlamento, con una petizione popolare, il disegno di legge bipartisan che vuole estendere la cittadinanza ai figli di immigrati nati in Italia, e facilitare percorsi e meccanismi per coloro che entrano da adulti nel nostro paese. E' quanto è emerso a Palazzo Valentini durante gli 'Stati Generali della Cittadinanza'. Una giornata di confronto fra cittadini, mondo della scuola, associazioni e politica, sul tema del diritto alla cittadinanza e sull'importanza dell'immigrazione come grande opportunità di rilancio e sviluppo per il nostro paese. "Vogliamo dare un segnale forte", ha detto il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. Provincia RM – Nicola Zingaretti su *******twitter****/provinciarm Provincia RM – Nicola Zingaretti su *******www.docstoc****/profile/nicolazingaretti Provincia RM – Nicola Zingaretti su *******www.scribd****/nicolazingaretti Provincia RM – Nicola Zingaretti su *******www***diceinternet.it/profile/NicolaZingaretti Provincia di Roma – Nicola Zingaretti su *******www.wikio.it/politica/politici/nicola_zingaretti Provincia di Roma – Nicola Zingaretti su *******www.liquida.it/nicola-zingaretti/ Provincia RM – Nicola Zingaretti su *******it.linkedin****/pub/nicola-zingaretti/17/969/493 Provincia RM – Nicola Zingaretti su *******nicolazingarettinews.wordpress****/
9 Mar 2010
123
Share Video

9:32
*******www.invidio.it/ - REALIZZATO DA INVIDIO srl - Rom, Roma people, combating discrimination, citizenship rights, participation, social inclusion, fundamental rights, European project, European Commission, DG Justice, Fundamental Rights and Citizenship Programme, diritti fondamentali, Commissione Europea, DG Giustizia, Programma Diritti Fondamentali e Cittadinanza, inclusione sociale, lotta alla discriminazione, partecipazione, diritti dei cittadini, Rom, Rom e Sinti, ANCI, CITTALIA, VIDEO, AAA
8 Nov 2010
179
Share Video

1:18
E nato da pochi giorni ma ha già ricevuto più di 6 mila chiamate. Stiamo parlando dello Sportello Welfare un numero telefonico messo a disposizione dalla Provincia di Roma per avere informazioni sulla legge del reddito minimo garantito, promossa dalla Regione Lazio. Uniniziativa per dare un aiuto economico ai disoccupati, gli inoccupati e i precari tra i 30 ed i 44 anni residenti nel Lazio. Chiamando lo Sportello Welfare al numero 06.45499898, i cittadini potranno avere tutte le informazioni necessarie sullaccesso al reddito, sui modi e i tempi di presentazione delle domande, ma anche avere notizie su tutte le iniziative della Provincia di Roma in materia di politiche del lavoro e Welfare. Lo Sportello Welfare risponde dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30.
23 Sep 2009
96
Share Video

2:32
Ecco il singolo tratto dal nuovo album FABRIZIO, nato sotto la produzione artistica di Alessandro Finaz (Bandabardò). Il disco prende spunto dallo strano caso dell’amico Fabrizio, il giovane concittadino pratese afflitto da “apatia mutatoria”, ancora sotto osservazione e seguito con grande partecipazione dalla band e dalla cittadinanza tutta. Un folk rock poetico e trascinante, ricco di riferimenti alla canzone d'autore e di ritmiche incalzanti, aperto al pop ed al rock, colorato da atmosfere talvolta retrò, talvolta caraibiche, altre volte ipnotiche ed altre ancora puramente giocose.
1 Nov 2008
608
Share Video

4:02
Video di PSIC TV, del Centro Italiano Sviluppo Psicologia di Roma. "Arrestato un Rom per furto...Tutti i Rom sono Romeni...Tutti i Romeni sono ladri..."Le frasi appena lette sono un esempio di errore cognitivo. Anche se nel linguaggio comune i Rom vengono a volte erroneamente definiti Romeni a causa della cittadinanza di alcuni di loro e per l'assonanza dei nomi, non c'è corrispondenza reale tra il termine Rom e il termine Romania. Infatti esistono ad esempio anche Rom con la cittadinanza italiana e con la logica dell'assonanza si potrebbe anche dire Rom = Roma.L'ipergeneralizzazione è probabilmente uno degli errori cognitivi più diffusi. Il pregiudizio è l’ipergeneralizzazione di un’opinione...(www.psic.tv)
29 Sep 2008
1226
Share Video

6:33
L'anarchico borghese- travaglio e fini ricordano montanelli. Un dialogo per ripercorre il giornalismo d'autore: giornalista e scrittore, acuto interprete della realtà italiana per oltre mezzo secolo, Indro Montanelli è esempio di una capacità di scrivere e documentare unica, modello di un modo di fare informazione al servizio non di uno né di pochi, ma di tutta la cittadinanza.INTERVENGONO:Massimo Fini, Raffaele Liucci, Marco Travaglio.Interviene e coordina: Sandro Gerbi.
25 May 2009
585
Share Video

4:35
A Venezia, nell'età moderna, il concetto di cittadinanza riveste particolare interesse: si tratta infatti di una cittadinanza ben distinta dal patriziato e definita per gradi, che ha comportato privilegi e diritti diversi a seconda della "qualità" del cittadino in questione. Una visione peculiare della città lagunare nel vasto ambito degli stati rinascimentali italiani, a testimonianza dell'originalità del modello veneziano.
15 Feb 2010
215
Share Video

1:14
Casa Recchi: specchi, fiori, denaro e freddezza. Emma e Tancredi, i loro figli, Elisabetta, Edoardo, Gianluca, i compagni e promessi sposi, i nonni, la genealogia e le future generazioni celebrano, tra le camere e i corridoi, i giardini innevati, le grandi cucine di Villa Recchi, passaggi di consegne, avvicendamenti alla guida dell’impresa strategie familiari e consolidamenti. Consolidamenti progressivi di ruoli sempre più raggelati dalla consapevolezza della classe di appartenenza, la grande borghesia industriale lombarda. Estraneo a quel mondo Antonio giovane cuoco poco avvezzo al compromesso, condensa emozioni in piatti che non hanno diritto di cittadinanza nella trattoria di famiglia. Emma e Antonio, due creature inorganiche agli universi in cui gravitano. La passione che li porta in rotta di collisione . Spezzando i legami e mettendo entrambi in diretto contatto con la natura. Da cui Antonio trae vita per le sue creazioni, da cui Emma ha preso le distanze costruendo una nuova identità. Altissimo il prezzo da pagare. Una sola possibilità di redenzione: l’amore.
19 Mar 2010
805
Share Video

2:35
La storia è ambientata nel sud d'Italia per poi spostarsi attraverso l'immigrazione nel quartiere italiano di Milwaukee, nello stato americano del Wisconsin; siamo nel 1951, nel quartiere italiano definito "little italy", esteso per circa un chilometro quadrato. Ma potremmo essere a New York, Boston Chicago e in tante altre città d'america. La lotta tra gangs rivali domina e condiziona la vita del quartiere, e un ex pugile, vedovo, stimato da tutti, spesso subisce angherie da più di una gang. ma riconoscendo nel capo di una di queste il proprio figlio adottivo, decide di difenderlo e nel contempo di convertirlo alla lotta per i diritti umani e per una vita senza violenza. La cittadinanza, smossa dall'affetto per l'ex pugile e dal fatto che una gang si impegna a difesa dell'ordine, contribuirà in massa a realizzare il grande sogno: la fine della violenza e l'estinzione delle gangs è in una atmosfera di grande poesia la nascita di un campione tra le bellezze archeologiche della nostra penisola ritrovata.
11 Jul 2011
479
Share Video