Results for: drammatico Search Results
Family Filter:
1:53
Film drammatico basato sulla storia vera di un fedele cane di nome Hachiko. Questo amico molto speciale accompagnava ogni giorno il suo padrone, professore universitario, alla stazione ferroviaria e ritornava a prenderlo quando rientrava dalla giornata lavorativa. Purtroppo il suo padrone un giorno morì di arresto cardiaco mentre era all'università. Hachiko fedelmente ritornò alla stazione il giorno successivo, e ogni giorno per i nove anni successivi, in attesa del suo amato padrone. Con il passare del tempo, durante la sua visita quotidiana, Hachiko tocca la vita di molti che lavorano nelle vicinanze. Insegna così alla popolazione locale l'amore, la compassione e soprattutto l'irriducibile fedeltà. Oggi, una statua in bronzo di Hachiko siede nel suo posto di attesa al di fuori della stazione di Shibuya in Giappone come un ricordo permanente della sua devozione e di amore.
17 Feb 2010
1124
Share Video

1:32
Bucarest è una metropoli molto diversa da come la si immagina, così come Eva, vent’anni, dolce ed orgogliosa come un’eroina della nouvelle vague, è molto diversa dall’idea che abbiamo delle “immigrate” rumene.Eva esce dalla fabbrica per l’ultima volta – non le hanno rinnovato il contratto – e decide che è giunto il tempo di partire. La sua meta è Melfi, sperduto paese dell’entroterra meridionale italiano, noto per l’enorme insediamento della FIAT che, come uno spazio ritagliato da un altro tempo e un altro mondo, seziona i campi neri, definendo con essi una cicatrice aperta tra la civiltà contadina e quella postindustriale.Trovata ospitalità da Anna, una sua coetanea che lavora alla FIAT, Eva inizia a seguire un gruppetto di donne, poi tra queste ne sceglie due, infine una sola. Eva diviene la sua ombra, ne spia ogni movimento, ne conosce alla perfezione abitudini e occupazioni.Eva decide che è tempo di affrontare la sua preda in un faccia a faccia drammatico, un gioco al gatto e al topo in cui Eva è torturatore spietato e vittima inerme al tempo stesso.Eva e Anna sono finalmente vicine, finalmente libere; ma se Eva ha compiuto il suo percorso, quello di Anna è solo all’inizio…
6 May 2011
401
Share Video

1:01
Rachel McAdams e Channing Tatum sono i protagonisti del drammatico La memoria del cuore - la storia d'amore tra Paige e Leo subisce un duro colpo quando lei perde la memoria in seguito a un incidentre d'auto. L'uomo dovrà riconquistare il cuore della donna che ama e che non lo riconosce più...
25 Jul 2012
505
Share Video

1:52
Cosimo è italiano, Nicole francese. Si conoscono a Genova, durante gli scontri del G8. E’ bastato uno sguardo per innamorarsi e da allora non si sono più lasciati. Da subito la loro è stata una passione irrefrenabile e incontrollata.Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la loro più grande passione. Dopo tanto girare, decidono di tornare a Genova dove iniziano a lavorare per un loro amico che organizza concerti. Tutto sembra andare per il meglio, fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l'amore della coppia ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre. Una storia d’amore moderna e autentica che non vuole scendere a compromessi con una realtà dura e cinica.
29 Nov 2012
532
Share Video

2:31
Il film drammatico analizza gli ultimi tumultuosi mesi in carica del sedicesimo presidente degli Stati Uniti. In una nazione divisa dalla guerra e spazzata dai venti del cambiamento, Lincoln osserva una linea di condotta che mira a porre fine alla guerra, unire il paese e abolire la schiavitù. Avendo il coraggio morale ed essendo fieramente determinato ad avere successo, le scelte che compirà in questo momento critico cambieranno il destino delle generazioni future.
24 Jan 2013
217
Share Video

9:01
The story of two documentarists spent traveling on the mission of life, facing a terrible and heartbreaking secret. The big issues of man faced with irony, surrealism, craziness, experimentalism and enchanted disenchantment. Philosophy, history, ethics, communication, tits-and-ass-that-there-are-never-bad, bees and sea water. Born the docu-drama. Good vision. PS: To understand the meaning of history, we must follow all the episodes ... In art there are always two levels of reading things. The first is more superficial and for all, but others do not..For further information look at other movies on you tube or other video servers Il cinema italiano sperimentale surreale ironico. Nasce il fenomeno mediatico del terzo millenio (o millegno?). Due documentaristi in viaggio per la missione della vita, un segreto che li opprime, i grandi temi trattati con incantato disincanto lasceranno un segno profondo nelle fragili e giovani menti che si spezzano. Lasciatevi traviare da eventuali messaggi subliminali.
1 Nov 2008
295
Share Video

1:43
Se " The Sixth Sense" vi ha tenuti incollati alla poltrona, se " Dracula " di Bram Stoker vi ha lasciati col fiato sospeso, questo in un modo o nell'altro ve lo farà perdere definitivamente! The Smashing Production presenta un cast eccezionale, un horror da oscar, " Mi fai Sangue " solo su www.latin-lovers.it
16 Jan 2009
321
Share Video

2:08
Clint Eastwood presenta i rapporti umani così come sono, senza veli o filtri di ogni sorta, soprattutto se si tratta di comportamenti vergognosi ed amorali. La scena qui presentata colpisce nel segno.
9 Mar 2010
424
Share Video

0:30
Tratto dal libro di Alicia Erian "Beduina" è la storia di Jasira, un'adolescente di 13 anni, che viene sballottata tra una madre irlandese, che vive nello stato di New York e un padre libanese, che abita a Houston, Texas: sullo sfondo la Guerra del Golfo. È sola. Vuole amore. Fa qualunque dolorosa concessione pur di ottenere qualcosa che gli assomigli. Scopre la scorciatoia del sesso, la facile seduzione degli uomini adulti. Una storia di universale solitudine, inadeguatezza e cicatrici del vivere.
17 Jul 2009
1468
Share Video

1:43
NOTORIOUS racconta la notevole ascesa di Christopher "The Notorious B.I.G." Wallace, che in pochi anni è passato dalle strade malfamate di Brooklyn a diventare una leggenda dell'hip-hop.
17 Jul 2009
525
Share Video

2:19
Il giovane Shawn MacArthur sbarca a New York dalla sua piccola cittadina di provincia senza un soldo in tasca. Cercando di sopravvivere alla meglio, incontra il poco raccomandabile Harvey Boarden che vede in lui un potenziale streetfighter dal grande talento. Promettendogli soldi e gloria Harvey riesce a convincere Shawn a stringere con lui una pericolosa alleanza.
17 Jul 2009
117
Share Video

2:21
E' la vera storia di Robert Kearns, professore universitario e inventore part-time, e della sua lunga battaglia contro le compagnie di automobili statunitensi, che egli accusa di aver rubato la sua idea per il tergicristallo intermittente.
8 Aug 2009
608
Share Video

1:50
New York, 1994: una città in cui pulsa il movimento hip hop, una città il cui sindaco Rudy Giuliani, sta utilizzando metodi controversi per affrontare il problema del crimine e dei senza tetto. Proprio come la loro città, Luke (Josh Peck) e il dottor Squires (Ben Kingsley) devono risolvere i loro problemi. Luke pensa di avere tendenze suicide, si lamenta della sua scarsa popolarità a scuola e del fatto che la sua famiglia sia sull’orlo dello sfratto. Il dottor Squires e sua moglie (Famke Janssen), una dipendente da terapia di recupero, si sopportano a mala pena. Quando Luke individua la propria salvezza nelle medicine, il dottor Squires lo rimprovera: "Non cercare la soluzione rapida. L'intera città vuole una soluzione rapida." Nel tentativo di aiutarsi l'un l'altro a trovare la felicità, Luke e il dottor Squires, scoprono di avere uno scopo in comune: fare sesso. Questa ricerca li porterà da un quartiere all'altro, dove incontreranno vari "soci in affari" di Luke: tra questi una fatina dai capelli rasta (Mary Kate Olson) e una tastierista new wave ex "one-hit wonder" (Jane Adams). Ma le attenzioni di Luke finiranno per cadere sulla figliastra del dottor Squires, Stephanie (Olivia Thirlby), cosa che manderà completamente fuori di testa il già fragile dottore.
29 Aug 2009
458
Share Video

1:49
Madrid 1939 fine della guerra civile spagnola, le truppe del generale Franco sono alle porte. Tredici giovanissime ragazze, militanti pacifiche della Brigata Socialista e impegnate nell'assistenza ai più deboli, vengono arrestate con l'accusa di aver partecipato al complotto per assassinare il generale Franco. Braccate e imprigionate, dopo interrogatori e torture faranno del loro spirito liberatorio e della loro amicizia una forza indissolubile. L'ingiusta condanna a morte le rese vittime coraggiose di un potere feroce.
29 Aug 2009
269
Share Video

2:27
Una ex avvocato torna ad esercitare la professione per difendere sé stessa e il marito. La coppia è stata infatti citata in giudizio dalla figlia tredicenne che vuole ottenere l'emancipazione. La ragazzina accusa i genitori di averla concepita con il solo scopo di avere un donatore di midollo compatibile con l'altra figlia malata di cancro.
4 Sep 2009
1341
Share Video

2:02
Un intellettuale di fama mondiale viene invitato nel centro sociale “Cambiare il mondo”, creato nei locali fatiscenti di un vecchio cinema romano. L’uomo resta profondamente colpito dal fermento e dalla vita che anima questo luogo. Da una intervista rilasciata alla “Tv di strada” nasce casualmente un’idea rivoluzionaria: da questi luoghi giovanili così vitali possono svilupparsi delle realtà socialmente e culturalmente innovative. L’idea raccoglie l’entusiasmo generale e diventa un progetto destinato a creare grande clamore mediatico. Si apre un caso internazionale. Tutti si mobilitano e vogliono cavalcare l’occasione. Ma quel fermento vitale che tanto aveva colpito l’intellettuale viene ben presto stravolto, fatto oggetto di diatribe e scontri tra le diverse anime della sinistra. Fino allo smarrimento.
4 Sep 2009
551
Share Video