Dejan - La Partita Di Calcetto

560 views

Uploaded on November 18, 2008 by contatto

Il gruppo nasce a Roma nella primavera del 2000,dall’incontro tra Dejan, il menestrello, giovane cantautore della scena romana- ai tempi si esibiva in duo acustico assieme ad Emanuele Sterbini( bassista degli “Sweepers” )- ed i tre musicisti Antonio Scannicchio (bassista), Antonino Nosdeo (batterista), Alessandro Ionescu (chitarrista).Di suo Dejan, prima della nascita del complesso, vanta una
partecipazione all’inizio del Gennaio 1999 alla trasmissione musicale
di Red Ronnie “Help”.Nello stesso anno il 7 dicembre è ospite alla manifestazione romana “Enzimi”, nella serata Live bar condotta sempre da Red Ronnie. Il primo gennaio del 2000 partecipa a “Musica in città”, manifestazione musicale correlata alla sesta maratona della città di Roma.
Assieme a La Parte reale vanta una seconda partecipazione alla suddetta
manifestazione in occasione della settima maratona della città di Roma.
A fine settembre 2001, invitato da Marcello Cirillo, Dejan col suo gruppo
partecipa ai concerti per la solidarietà organizzati dalla provincia di Roma
e dall’ Unicef, suonando rispettivamente il 22 a Gavignano e il 26 a Subiaco.
In veste di ideatore, organizzatore e partecipante ha dato vita al “Festival
della canzone di strada” che si è già tenuto ben quattro volte in occasione del 50°,51° ,52° e 53° Festival di Sanremo, nei pressi del teatro Ariston.
A questo proposito si allega articolo. Per Red Ronnie ha redatto un diario che racconta delle sue ultime avventure sanremesi, in seguito pubblicato sul sito del roxyweb. Nell’ultima
edizione del suo festival Dejan ha inoltre fatto l’inviato per Radiorock
a Sanremo ,raccontando agli ascoltatori della sua iniziativa e riscuotendo molti consensi.
Negli anni Dejan e la parte reale hanno suonato in diversi e importanti locali della capitale tra cui sono da segnalare: “Circolo degli artisti”, “Classico village”, “La Palma” ed infine il mitico “Locale”.
La band ha poi negli ultimi tempi anche cambiato bassista, dopo Antonio Scannicchio, Alessandro Barone e per ora resiste Andrea Scordia.
L’ultima fatica dei 4 intrepidi ragazzi è il loro ultimo videosingolo:
“La partita di calcetto”.
Da quando è on line, una vera e propria partitadicalcettomania
pare essere scoppiata nella rete.
Tra tutti i siti, radio o persone fisiche più o meno importanti che hanno deciso di contribuire alla diffusione del videoclip,è da segnalare Radiorock.
Per circa un mese, esattamente a partire da metà settembre 2005, la nota emittente radiofonica romana, invaghitasi del video, ha mandato in onda uno spot radiofonico dello stesso per 5 volte al giorno.
Per lo stesso periodo di tempo sul sito della radio, esattamente sulla homepage, è rimasto in bella mostra il link a questo sito.
Lo spot andato in onda, è scaricabile qui nella sezione download…..
Attualmente anche il noto editore della Rivista Orizzonti, Giuseppe Aletti,
letteralmente rimasto stregato dopo avere visto il video,
ha deciso di prestare alcuni degli spazi presenti tra gli innumerevoli e molto visitati siti legati alla sua capillare attività.Per tutto il 2006, la band si fa conoscere al mondo per via di alcune storiche imprese legate al tipo di promozione molto particolare che ha deciso di adottare per far conoscere il proprio il videoclip.

Tags:
Calcetto, Dejan, Partita, Parte, Reale, Roma, Music & Dance
Comments on Dejan - La Partita Di Calcetto

RECOMMENDED CHANNELS