The Last Station

765 views

Uploaded on June 12, 2010 by FilmTrailer

La contessa Sofja, moglie devota e passionale di Lev Tolstoj e sua musa ispiratrice, dopo cinquant’anni di matrimonio scopre che il suo mondo è stato totalmente stravolto. Nel nome di una nuova religione, il grande romanziere russo rinuncia al titolo nobiliare, alle proprietà , persino alla famiglia, facendo voto di povertà, celibato e vegetarismo. Sofja, sospetta che il discepolo più fervente di Tolstoj che lei disprezza, Vladimir Chertkov, potrebbe aver convinto il marito a firmare un nuovo testamento. Nel documento avrebbe ceduto al popolo russo i diritti su tutte le sue opere. La contessa con astuzia e seduzione, combatte per difendere ciò che ritiene essere suo di diritto. Tuttavia, più il suo comportamento diventa estremo, più facilmente Chertkov riesce a convincere Tolstoj del danno che sua moglie potrebbe arrecare alla sua importante eredità. Il conflitto diventa talmente acceso che Tolstoj, allora personaggio famoso a livello internazionale, all’età di ottantadue anni scappa di casa nel cuore della notte e sua moglie noleggia un treno per seguirlo attraverso la Russia. In questo campo minato si aggira il devoto nuovo assistente di Tolstoj, l’ingenuo Valentin Bulgakov, il quale diventa una pedina nelle mani di Chertkov prima e in quelle della vendicativa moglie ferita poi. A complicare ulteriormente la vita di Valentin si aggiunge la passione incontrollabile per Masha, una seguace degli ideali di Tolstoj, il cui atteggiamento anticonformista nei confronti del sesso e dell’amore lo attrae e lo confonde allo stesso tempo. Infarcito di nozioni sull’amore ideale, smentite però nella realtà dal matrimonio ricco e turbolento di Tolstoj, Valentin fatica ad affrontare le complicazioni dell’amore nel mondo reale. Un racconto di due storie d’amore, una al suo esordio e l’altra prossima alla fine, The Last Station è una storia complessa, emozionante e a tratti divertente sulla difficoltà di vivere l’amore e l’impossibilità di vivere senza.

Tags:
The Last Station, Drammatico, James McAvoy, Christopher Plummer, Helen Mirren, Paul Giamatti, Anne-Marie Duff, Entertainment

ALSO FROM THIS CHANNEL

  • 1
    Effetti Collaterali 01:32

    Effetti Collaterali

    by FilmTrailer (5/1/13) 423 views

    Proprio quando suo marito, dopo quattro anni di pena per insider trading, viene scarcerato, la giovane Emily cade nuovamente preda di una brutta depressione. Dopo un maldestro tentativo di suicidio, finisce in cura da uno psichiatra, che per aiutarla le prescrive dei farmaci. Gli effetti collaterali, però, si fan sentire forti, ed Emily finirà per l'accoltellare il marito durante uno stato di sonnambulismo. Il suo medico si darà da fare per non farla condannare per omicidio, ma anche ottenuta l'infermità mentale le cose si andranno complicando sempre di più.

  • 2
    Mohamed Dubois 01:43

    Mohamed Dubois

    by FilmTrailer (5/1/13) 482 views

    Héritier de la banque Berthier, Arnaud Dubois a plutôt une tête à se prénommer... Mohamed. D'ailleurs ne serait-il pas plutôt le fils de Saïd, l'ex-prof de tennis de sa mère à Djerba ? Suite à une dispute avec son père, il décide de quitter le nid douillet du Vésinet. Il croise alors le chemin de Mustafa, qui lui présente sa sœur Sabrina dont Arnaud tombe immédiatement amoureux. Mais il réalise très vite que le seul moyen de la séduire est de lui laisser croire qu'il est un beur comme elle et qu'il s'appelle... Mohamed. Il s'installe alors dans la cité de Sabrina, où il fera tout pour s'intégrer.

Comments on The Last Station

RECOMMENDED CHANNELS