Dietro Il Buio

31 views

Uploaded on May 25, 2012 by FilmTrailer

Il film tratto dall’opera teatrale di Claudio Magris "Lei dunque capirà" rappresenta il viaggio di una giovane donna attraverso una labirintica "Casa di Riposo" dalla quale il marito la vuole far uscire per riportarla alla vita normale. Il viaggio della donna, attraverso sotterranei, uffici, sterrati, anditi, pantani, campi, è accompagnato dal presidente della casa di riposo, il quale viene visto solo come un'ombra. Si scoprirà invece, a poco a poco, che si tratta di un viaggio nell'al di là, nel tentativo di uscire, grazie ad un permesso speciale, dal mondo dei morti, per tornare a quello dei vivi, accanto all’amato marito, scrittore di successo, che, ancora innamorato di lei, arriva nella "Casa" per riportarla alla vita. La protagonista, Euridice, si rifiuterà alla fine di fare questo ritorno, perché non sopporterebbe le domande dell'amato sul segreto di quella "Casa", cioè sul segreto della morte e della vita. Ormai vicini alla radiosa alba, e all'uscita dai sotterranei, lei infrangerà i patti posti al marito per il permesso di rilascio, e così tornerà nella sua stanza dove rimarrà per sempre.
Questo doppio viaggio, di lei e dell'amato, nella fitta trama di ambienti sorprendenti e misteriosi, è l'essenza film destinato al pubblico delle sale cinematografiche.

Tags:
Dietro Il, Buio, Drammatico, Sarah Maestri, Gabriele Geri, Entertainment

ALSO FROM THIS CHANNEL

  • 1
    Il Cecchino

    Il Cecchino

    by FilmTrailer (5/1/13) 57 views

    Il capitano Mattei è a un passo dall’arrestare una famigerata banda di rapinatori di banche, quando un cecchino appostato sul tetto spara contro i poliziotti, per consentire ai suoi complici di fuggire. Ma uno dei rapinatori è gravemente ferito e i piani della banda devono cambiare. I banditi si rifugiano allora presso lo studio di un medico corrotto, e rimandano così la spartizione della refurtiva. Mentre Mattei organizza una feroce caccia all’uomo, per ognuno dei criminali inizia la discesa all’inferno...

  • 2
    L'intervallo 01:08

    L'intervallo

    by FilmTrailer (5/1/13) 1,248 views

    Dans un immense bâtiment désaffecté d'un quartier populaire de Naples, Salvatore, un adolescent timide et mal dans sa peau, est contraint par des boss de la Camorra à surveiller Veronica, une jeune fille effrontée. Il ignore totalement les raisons de cette détention. Au cours de la journée, la relation entre les deux adolescents évolue et une certaine complicité s’instaure. Veronica entraîne Salvatore dans l'exploration de leur vaste prison, comme pour éviter de penser au sort qui les attend.

Comments on Dietro Il Buio

RECOMMENDED CHANNELS