Results for: altruismo Search Results
Family Filter:
9:18
Vuoi sapere cos'è la kabbalah in 10 minuti? Un'introduzione a la Kabbalah attraverso un esame del senso con il quale percepiamo la realtà. Nel sito dell'accademia internazionale di Kabbale, *******www.kabbalah.info/italykab/ sotto la direzione del Rav, dott. Michaël Laitman, i corsi video ed audio sono tradotti in italiano. In occasione delle lezioni in diretta potete chiedere precisazioni.
18 May 2008
938
Share Video

2:08
Una storia sulla nostra unione, separazione, e il ritorno alla unione Una magnifica storia animata che racconta come un tempo eravamo uniti e felici, e come in seguito siamo giunti all’odio reciproco e alla disperazione. Poi, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di unirci e ritornare di nuovo insieme per sentire la felicità vera, che una volta provavamo…
1 Jul 2008
285
Share Video

5:14
Possediamo il libero arbitrio o è tutto predeterminato? Nella Percezione della Realtà incontriamo libero arbitrio, determinismo e predeterminazione. La struttura del nostro "IO" è spiegata ed inglobata in quattro fattori che determinano le nostre caratteristiche ed il nostro comportamento dall'interno dei nostri geni e dall'ambiente che ci circonda.
1 Jul 2008
379
Share Video

4:12
Perché non sono mai soddisfatta? Il nostro innato stato egoistico non ci consente mai di essere soddisfatti completamente. La Percezione della Realtà descrive cosa dovremmo fare con il nostro ego per sperimentare una soddisfazione sconfinata, completa e sempre in espansione.
1 Jul 2008
276
Share Video

4:55
Come possiamo liberarci del nostro Ego? Secondo la Kabbalah, l'ego è definito come il "volere di ricevere piacere". Non è che avere un desiderio di ricevere piacere ci porti a scontrarci tra noi. E' che l'intenzione con cui usiamo il desiderio e fine solo al nostro piacere personale. Trasformare la nostra intenzione è il lavoro da svolgere nella Kabbalah.
1 Jul 2008
455
Share Video

3:10
Perché non riusciamo ad andare d'accordo? La percezione della Realtà ci spiega che la causa di tutti i nostri problemi sta nella nostra errata percezione della realtà e abbiamo solo bisogno di cambiare la nostra percezione per realizzare un mondo nuovo e migliore.
1 Jul 2008
216
Share Video

4:53
Perché il Medio Oriente è in crisi? Percepire la realtà riconduce tutti i problemi direttamente alla loro causa: l'evolversi dell'uso non corretto della nostra natura egoistica. Ogni soluzione sta nel trasformare la nostra natura egoistica in un modo di utilizzo altruistico.
1 Jul 2008
337
Share Video

4:08
Quali stati di coscienza sono stati raggiunti da altre persone? I Kabbalisti li hanno raggiunti tutti: ma non prendere le parole di “percepire la realtà” per buone…Metti alla prova tu stessi il metodo della Kabbalah, e scopri da solo i livelli più alti della coscienza.
1 Jul 2008
289
Share Video

3:12
Cosa possiamo fare per cambiare il mondo? Non esistono azioni fisiche, politiche, scientifiche o umanitarie che possano cambiare la situazione mondiale se prima non cambiamo il nostro atteggiamento personale...
1 Jul 2008
292
Share Video

4:49
Perché mi do agli altri così liberamente ma le cose non migliorano? La Kabbalah ci dice che ci sono 4 possibili modi di interagire con l'unica forza dell'universo che può operare per dare o per ricevere.
1 Jul 2008
277
Share Video

2:57
Devo credere in Dio per avere una vita spirituale? Se credi solo in Dio, allora non puoi avere una vita spirituale. Cos'è la spiritualità? Secondo la Kabbalah, la spiritualità non può essere definita come una credenza o un filosofi, ma solo come una chiara percezione e sensazione della realtà.
1 Jul 2008
223
Share Video

2:10
I pensieri non sono l’io di una persona; i desideri invece lo sono. Percepire la realtà trasforma la domanda “Come posso controllare i miei pensieri?” in “Come posso cambiare ciò che desidero?”
9 Feb 2009
493
Share Video

4:37
Rav Michael Laitman, PhD: Dei miracoli? No, non esistono i miracoli, non esiste l’acqua santa, non esistono gli amuleti. Dimenticate queste cose.
2 Jul 2008
842
Share Video

3:00
I libri della Kabbalah descrivono i sentimenti di coloro che vivono al tempo stesso in questo mondo ed in quello superiore. Una scelta corretta dei libri di Kabbalah guida la persona al raggiungimento del mondo superiore.
1 Jul 2008
492
Share Video

5:49
La saggezza della Kabbalah è la saggezza più antica. Risale all’epoca del Patriarca Abramo, nel 18° secolo a.C., 3800 anni fa. Il Patriarca Abramo era un comune membro di una tribù beduina in Babilonia, che scoprì l’esistenza della Religiosità, una realtà al di fuori di questo mondo.
7 Sep 2008
603
Share Video

7:13
Di tanto in tanto, i Kabbalisti lasciano le loro collocazioni permanenti. Se ne vanno dalle loro famiglie, dai loro figli, dalle loro mogli, dai discepoli, dai seminari, dai luoghi in cui studiano e vivono. E vanno in un posto completamente diverso.
7 Sep 2008
387
Share Video