Results for: percezione Search Results
Family Filter:
1:06
*******www.scribd****/nicolazingaretti Contrastare la percezione di insicurezza. Con questo intento , è stato presentato a Palazzo Valentini, nell'ambito del piano 'Prevenzione mille', un bando da 1 milione e mezzo di euro. Destinatari associazioni, enti religiosi e tutte quelle piccole realtà molto radicate nel territorio che in questo modo potranno proporre iniziative per prevenire il disagio sociale e i fenomeni di criminalità. Saranno così finanziati 75 progetti che favoriscano la riqualificazione urbana, l'occupazione, l'integrazione e l'aggregazione sociale. Il bando sarà pubblicato entro il 10 giugno, scadrà il il 30 luglio e ad ottobre, potranno partire i progetti.
3 Jun 2009
191
Share Video

1:37
Alan, è un tossicodipendente che vive la sua fragilità in balia di un'esistenza fatta di contraddizioni. La percezione di aver smarrito se stesso e il suo inconscio desiderio di ritrovarsi, lo portano a compiere un percorso di auto-psicanalisi fino a sentire pulsare dentro di sé, dopo tanto, quel "dio" che è in ciascuno di noi. E' proprio quel "dio", "l'amore", che può permettere a chiunque di uscire da ogni forma di dipendenza, da ogni forma di schiavitù.
29 Apr 2011
758
Share Video

2:04
Luciano è un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia facendo piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel "Grande Fratello". Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.
28 Sep 2012
236
Share Video

0:52
Dieta Iposodica Per Acufeni, Agopuntura Efficacia Contro Acufeni, Ronzio Orecchie Nel Silenzio. I sintomi dell'acufene, I sintomi dell'acufene possono causare molti fastidi e problemi a chi ne soffre. Inoltre anche i sintomi possono causare confusione. Prendiamo un esempio per capire meglio. Stai conducendo una vita perfetta, vai al lavoro e torni a casa ogni giorno, ma improvvisamente incominci a sentire strani rumori all'orecchio. Ovviamente credi che ci sia una sorgente di tali rumori. Stranamente nessun altro sembra sentirli. Puoi spaventarti e pensare che quei rumori provengano dal tuo corpo, così vai dal dottore. Dopo qualche esame il dottore conferma che è tutto a posto. Il problema è che tu i rumori continui a sentirli. Incominciano a darti sui nervi e ti influenzano nel lavoro. E ancora peggio, i rumori sembrano farsi più forti la notte, privandoti del tuo prezioso sonno. Si tratta di acufene. I rumori che senti sono i sintomi principali e possono essere di vario tipo. Puoi sentire strani scricchilii, ronzii, brusii, fischi o sibili all'orecchio. Non è mai lo stesso per tutti. Alcuni li sentono di tanto in tanto, altri per tutto il tempo. alcuni raccontano di forti attacchi. Ed altri sono stremati da trapanamenti costanti. Ma una cosa è certa - molte persone negli USA e altrove hanno gli acufeni. Quindi non sei davvero l'unico in queste condizioni. La maggior parte dei sintomi dell'acufene non sono altro che rumori fantasma Molte persone sono confuse se non riescono ad indivuare la fonte del rumore alle orecchie. Alcuni si spaventano. Spesso queste persone sono messe in ridicolo da chi non sente quei rumori. Ma per chi soffre di acufeni i suoni sono assolutamente reali. Di fatto sono rumori fantasma, una percezione delle orecchie. Vi sono eccezioni. In almeno un caso il rumore può essere reale. In altre parole c'è una effettiva fonte del rumore che senti. Questo è l'acufene pulsatile. In questo caso sei
12 Mar 2018
170
Share Video

1:35
Acufene Dopo Discoteca, Cosa Fare Quando Ti Fischiano Le Orecchie, Pressione Bassa E Acufeni. Ipnosi per l'acufene, L'ipnosi funziona veramente? Molte persone se lo chiederanno perchè è un tema avvolto da grande mistero. La medicina convenzionale spesso disdegna la pratica dell'ipnosi ma ci sono anche voci positive. Per cui a chi bisogna credere? Sapevi che la scienza medica convenzionale oggi guarda all'ipnosi come risposta a varie malattie? Si, è vero. Psichiatri e psicologi stanno sempre più passando all'ipnosi per raggiungere la mente del paziente. Incominciano a credere che, dal momento che la mente può controllare il corpo, può essere utilizzata per curare una malattia. Se non altro la mente può essere esercitata a rimanere positiva e un atteggiamento positivo spesso aiuta le cure. Per l'acufene - può l'ipnosi essere di aiuto? L'ipnosi può di fatto funzionare bene nei casi di acufene. Ciò perchè i rumori che una persona sente di fatto non sono veri rumori, ma solo suoni fantasma. E'in realtà la percezione del sentirli che infastidisce la persona - non c'è assolutamente causa fisica per tali rumori. Per cui l'ipnosi può funzionare in modo che la mente della persona non li senta più. I risultati possono essere stupefacenti. Si dice che dal 50% al 76% degli affetti da acufene può ottenere sollievo dagli acufeni solo con poche sedute di ipnosi. Per alcuni i rumori svaniscono del tutto, per altri si abbassano considerevolmente. Il problema dell'ipnosi è il mito che la circonda In realtà la maggioranza della gente non capisce l'ipnosi e come funziona. E' spesso fuorviata dalle sedute di ipnosi viste alla tv. Qui il terapista mette a dormire una persona e gli ordina di fare ogni tipo di stranezza. Naturalmente nessuno vuole essere completamente vulnerabile alla volontà del terapista, per questo l'ipnosi non è mai diventata una cura tra quelle principali. L'unico modo per sbarazzarsi per sempre degli acufeni
12 Mar 2018
144
Share Video