Results for: tortura Search Results
Family Filter:
9:49
La tortura è un metodo di coercizione fisica o psicologica, talvolta inflitta con il fine di punire o di estorcere delle informazioni o delle confessioni; molte volte accompagnata dall'uso di strumenti particolari atti ad infliggere punizioni corporali. In ambito di diritto penale preclassico non si considera una punizione ma un mezzo di prova. Ampiamente presente sin dall'antichità e presso tutte le culture, ebbe diffusione anche in Europa dal Medioevo all'età moderna. Nel corso dei secoli furono inventati nuovi metodi di tortura, nel tentativo di rendere quest'ultima sempre più efficace. « Parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio. » "Non vi è libertà ogni qual volta le leggi permettono che in alcuni eventi l'uomo cessi di essere persona e diventi cosa". Cesare Beccaria: Dei delitti e delle pene: Della tortura "Una crudeltà consacrata dall'uso nella maggior parte delle nazioni è la tortura del reo mentre si forma il processo, o per constringerlo a confessare un delitto, o per le contraddizioni nelle quali incorre, o per la scoperta dei complici, o per non so quale metafisica ed incomprensibile purgazione d'infamia, o finalmente per altri delitti di cui potrebbe esser reo, ma dei quali non è accusato. Un uomo non può chiamarsi reo prima della sentenza del giudice, né la società può togliergli la pubblica protezione, se non quando sia deciso ch'egli abbia violati i patti coi quali le fu accordata. Quale è dunque quel diritto, se non quello della forza, che dia la podestà ad un giudice di dare una pena ad un cittadino, mentre si dubita se sia reo o innocente?Non è nuovo questo dilemma: o il delitto è certo o incerto; se certo, non gli conviene altra pena che la stabilita dalle leggi, ed inutili sono i tormenti, perché inutile è la confessione del reo; se è incerto, e' non devesi tormentare un innocente, perché tale è secondo le leggi un uomo i di cui delitti non sono provati. Ma io aggiungo di piú, ch'egli è un voler confondere tutt'i rapporti l'esigere che un uomo sia nello stesso tempo accusatore ed accusato, che il dolore divenga il crogiuolo della verità, quasi che il criterio di essa risieda nei muscoli e nelle fibre di un miserabile. Questo è il mezzo sicuro di assolvere i robusti scellerati e di condannare i deboli innocenti. Ecco i fatali inconvenienti di questo preteso criterio di verità, ma criterio degno di un cannibale, che i Romani, barbari anch'essi per piú d'un titolo, riserbavano ai soli schiavi, vittime di una feroce e troppo lodata virtú. "
30 Oct 2009
1513
Share Video

0:31
Militantes de la red Hamas presos en Cisjordania, confirmaron el cese de las torturas que se les venían aplicando por parte de las autoridades. Entre estas estaba ser colgados de los pies o permanecer en pie por días. TeleSur
5 Jan 2010
263
Share Video

3:04
La Tortura de Julius Streicher
5 Jul 2019
57
Share Video

3:13
Fun with shakira
23 Oct 2006
21287
Share Video

4:52
Para acabar com as imagens chocantes de alunos a serem torturados nas salas de aulas, está a surgir uma nova geração de professores artistas com métodos de ensino do século XXI em que as aulas passam a ser shows e os alunos turmas de fãs. (*******www.cavalheirosdoapocalipse****)
30 Aug 2009
874
Share Video

0:55
Era cuestión de tiempo que apareciera un vídeo de militares españoles torturando a un irakí.
17 Nov 2010
2146
Share Video

59:59
Legado de tortura Documental que narra los atropellos y persecuciones de las que fueron objeto los activistas del Partido Pantera Negra, una organización política afroamericana de los Estados Unidos que dedico su lucha y esfuerzo a una meta básica: obtener para su integrantes "tierra, pan, vivienda, educación, vestido, justicia y paz"
26 Mar 2012
758
Share Video

1:10
Shakira
25 Mar 2007
980
Share Video

Private
1:09
IM DRONK
21 May 2007
487
Share Video

3:52
*******futbol.vg A pesar de recibir buenas críticas la animación no fue mostrada en los Hetores. Animación realizada por Internautismo Crónico para la versión 2007 de los premios hétores. Bueno la animación si un poco critica, pero ¡Ey! que esperan es una animación y de comedia, Creo que los que deciden que se va mostrar y que no, ni se imaginan el monto de trabajo que tiene una animación, he visto unas cosas HORRIBLES y han pasado.
8 Dec 2007
3024
Share Video

2:59
HARUN YAHYA
26 Jun 2010
175
Share Video

3:44
1 Feb 2012
1916
Share Video

4:24
1 Jun 2012
299
Share Video

2:02
From the Colombian Idol show, this lady is convinced she's as good as Shakira. Wait till she gets on the floor! (A quick translation: at the end, the judge says it's a great rendition of Tortura - the name of the song which means torture in Spanish.)
22 Jun 2006
73422
Share Video

1:18
Burgjet maqedone, te tmerrshme 11.09.2008 KE kritikon ashper Shkupin: Tortura me zinxhire ne qeli
15 Sep 2008
919
Share Video